Ti piacerebbe proseguire gli studi e frequentare un liceo invece che iniziare un praticantato? Abbiamo l’alternativa adatta a te!

  • Stai frequentando un liceo svizzero ma non sei pienamente soddisfatto/a?

  • Hai terminato la Scuola Secondaria svizzera sezioni “b” o “c” e vorresti frequentare un liceo?

  • Non hai superato l’esame di ammissione al liceo svizzero ma vorresti continuare gli studi?

  • Stai facendo un praticantato ma questa scelta non ti soddisfa pienamente?

  • Vorresti prepararti al diploma di maturità approfondendo le tue conoscenze grazie un soggiorno linguistico all’estero?

Se hai risposto in modo affermativo a una di queste domande, noi possiamo aiutarti. Il Liceo Vermigli è, infatti, aperto a tutti!

Il Liceo Vermigli è un istituto privato paritario italiano che promuove il bilinguismo italiano/tedesco. Il Liceo Vermigli si trova a Zurigo, vicino alla stazione di Altstetten, ed ti offre l’opportunità di ottenere una formazione di qualità della durata di quattro anni che si conclude con l’esame di Stato e il diploma di scuola secondaria superiore che dà l’accesso a tutte le università italiane, europee e svizzere. È possibile scegliere tra indirizzo linguistico o scientifico.

Da noi sono benvenuti tutti gli studenti che hanno terminato la Scuola Secondaria svizzera, indipendentemente dal livello (a/p, b o c). Non esiste alcun esame di ammissione; esiste tuttavia un periodo di inserimento, durante il quale riceverai tutto il supporto necessario.

Per ricevere maggiori informazioni