Ti piacerebbe proseguire gli studi e frequentare un liceo invece che iniziare un praticantato? Abbiamo l’alternativa adatta a te!

• Stai frequentando un liceo svizzero ma non sei pienamente soddisfatto/a?

• Hai terminato la Scuola Secondaria svizzera sezioni “b” o “c” e vorresti frequentare un liceo?

• Non hai superato l’esame di ammissione al liceo svizzero ma vorresti continuare gli studi?

• Stai facendo un praticantato ma questa scelta non ti soddisfa pienamente?

Se hai risposto in modo affermativo a una di queste domande, noi possiamo aiutarti. Il Liceo Vermigli è, infatti, aperto a tutti!

Il Liceo Vermigli – Linguistico e Scientifico – è un istituto privato paritario italiano che promuove il bilinguismo italiano/tedesco.

Da noi sono benvenuti tutti gli studenti che hanno terminato la Scuola Secondaria svizzera, indipendentemente dal livello (a/p, b o c). Non esiste alcun esame di ammissione; esiste tuttavia un periodo di inserimento, durante il quale riceverai tutto il supporto necessario.

Questi alcuni dei buoni motivi per iscriversi da noi:

Il nostro Liceo offre un insegnamento di qualità grazie a docenti qualificati e con lunga esperienza. La scuola segue il modello didattico italiano.

Il diploma di Maturità ottenuto con il superamento dell’Esame di Stato consente l’accesso a tutte le università italiane, svizzere ed europee.

Alla fine del percorso scolastico gli alunni sono in grado di parlare bene fino a quattro lingue (livello B2-C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo a seconda dell’indirizzo scelto).

L’ambiente scolastico è tranquillo, il numero degli alunni per classe è relativamente piccolo, e la loro sicurezza è garantita dalla costante sorveglianza da parte del corpo docente.

Accesso diretto senza esame di ammissione. Possono iscriversi tutti gli studenti indipendentemente dalla scuola di provenienza e dal livello conseguito. Anche senza conoscenze della lingua italiana e/o tedesca.

Si trova a Zurigo, vicino alla stazione di Altstetten, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Per ottenere maggiori informazioni, contatta la segreteria.