
Ti piacerebbe proseguire gli studi e frequentare un liceo invece che iniziare un praticantato? Abbiamo l’alternativa adatta a te!
Stai frequentando un liceo svizzero ma non sei pienamente soddisfatto/a?
Hai terminato la Scuola Secondaria svizzera sezioni “b” o “c” e vorresti frequentare un liceo?
Non hai superato l’esame di ammissione al liceo svizzero ma vorresti continuare gli studi?
Stai facendo un praticantato ma questa scelta non ti soddisfa pienamente?
Se hai risposto in modo affermativo a una di queste domande, noi possiamo aiutarti. Il Liceo Vermigli è, infatti, aperto a tutti!
Il Liceo Vermigli – Linguistico e Scientifico – è un istituto privato paritario italiano che promuove il bilinguismo italiano/tedesco.
Da noi sono benvenuti tutti gli studenti che hanno terminato la Scuola Secondaria svizzera, indipendentemente dal livello (a/p, b o c). Non esiste alcun esame di ammissione; esiste tuttavia un periodo di inserimento, durante il quale riceverai tutto il supporto necessario.
Questi alcuni dei buoni motivi per iscriversi da noi:
Il nostro Liceo offre un insegnamento di qualità grazie a docenti qualificati e con lunga esperienza. La scuola segue il modello didattico italiano.
Il diploma di Maturità ottenuto con il superamento dell’Esame di Stato consente l’accesso a tutte le università italiane, svizzere ed europee.
Alla fine del percorso scolastico gli alunni sono in grado di parlare bene fino a quattro lingue (livello B2-C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo a seconda dell’indirizzo scelto).
L’ambiente scolastico è tranquillo, il numero degli alunni per classe è relativamente piccolo, e la loro sicurezza è garantita dalla costante sorveglianza da parte del corpo docente.
Accesso diretto senza esame di ammissione. Possono iscriversi tutti gli studenti indipendentemente dalla scuola di provenienza e dal livello conseguito. Anche senza conoscenze della lingua italiana e/o tedesca.
Si trova a Zurigo, vicino alla stazione di Altstetten, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Per ottenere maggiori informazioni, contatta la segreteria.