Riflessioni sul cambiamento climatico

Dopo aver letto articoli, analizzato grafici e discusso a lungo sul tema del riscaldamento globale durante le lezioni di scienze, ai ragazzi della classe terza del liceo scientifico è stato chiesto di creare un’immagine accompagnata da uno slogan per catturare l’attenzione su questo tema. Per vedere il risultato finale, cliccate qui.

Riflessioni scritte da alcuni studenti del Liceo

In occasione della presentazione del libro Oltre il velo, il suo curatore Erberto Petoia ha non solo raccontato agli studenti l’affascinante storia dell’Islam ma anche risposto alle loro domande. Questo evento è stato ricordato in un articolo comparso su Il Dialogo che si può leggere cliccando qui.

Materiale prodotto dagli studenti del Liceo

In occasione della campagna di prevenzione contro il cancro, gli studenti della classe seconda scientifico hanno riflettuto sugli stili di vita più salutari e prodotto degli slogan per accompagnare delle immagini. Per vedere il documento, cliccate qui

Articoli scritti dagli studenti del Liceo

In occasione della Giornata della Memoria che al Liceo Vermigli si è celebrata con la visione di un interessante documentario, due

nostri studenti, uno della classe prima e uno della seconda, hanno scritto le loro riflessioni nei due articoli riportati qui sotto.

Articolo di Jonas Rotunno

Articolo di Dario Furlani

Benedetta Pieri, una nostra studentessa, ha pubblicato qualche mese fa il suo primo libro di poesie intitolato Youth, per il quale ha anche vinto un premio. Qui sotto potete leggerne una recensione.

Articolo di Giuseppina Faella su “Youth” di Benedetta Pieri

Dopo alcune lezioni di scienze sui virus, ecco due articoli scritti da due studenti della terza scientifico.

Articolo di Beatrice Demarosi sul CORONA VIRUS

Articolo di Carl Wolter sul CORONA VIRUS