• Possono iscriversi studenti di tutte le nazionalità.
  • Accesso diretto senza esame di ammissione.
  • Possono iscriversi tutti gli studenti indipendentemente dalla scuola di provenienza e dal livello conseguito.
  • Per gli studenti provenienti dalle scuole italiane occorre il Diploma di Licenza Media.
  • Per gli studenti provenienti dalle scuole secondarie svizzere o di altri Paesi e che abbiano assolto 8 anni di scolarità, è necessario presentare il certificato di equipollenza o di valore rilasciato dal Consolato Italiano di Zurigo. Per chi sta frequentando un liceo svizzero il passaggio al Liceo Vermigli è possibile rispettando gli stessi criteri. Tutti gli interessati possono assistere alle lezioni per un’intera giornata.

Possibilità per il recupero delle abilità fondamentali in Italiano e Tedesco

• Soggiorni di studio in estate ed autunno
  • Corsi di preparazione e di recupero
  • Il Liceo Vermigli pone particolare attenzione all’integrazione degli studenti che presentano difficoltà espressive in Italiano, in Tedesco e lacune in Matematica. Per il recupero delle abilità fondamentali in Italiano e Tedesco (prima lingua straniera, L2) e in Matematica, il Liceo Vermigli organizza corsi di recupero aggiuntivi obbligatori, al di fuori dell’orario scolastico (o in altro orario da concordare), per porre al più presto gli studenti in condizione di seguire attivamente le lezioni.