Le attività sportive costituiscono parte integrante del programma del Liceo Vermigli: ad ogni lezione è dedicata solitamente la seconda ora con esercitazioni e frazioni di partite finalizzate all’apprendimento tecnico. Nei primi quattro mesi dell’anno scolastico si alternano attività preparatorie di vari sport quali calcio e pallavolo. Solitamente a dicembre ha luogo il torneo di calcio maschile e femminile aperto a tutti gli alunni con la partecipazione di squadre di tutte le classi.

I mesi di gennaio e febbraio nella parte del programma riservata sono dedicati alla preparazione per il torneo di pallavolo che si tiene solitamente a fine febbraio con la partecipazione di squadre miste. In marzo e maggio si svolgono i tornei di unihockey e di pallacanestro. Si auspica la partecipazione di squadre formate da genitori e insegnanti.

I tornei annuali del Liceo Vermigli

I tornei (di pallavolo, di calcetto, di unihockey) sono per il nostro Liceo una tradizione alla quale partecipano con entusiasmo alunni di tutte le classi, insegnanti, genitori e persino ex alunni ed ex insegnanti! Una bella occasione per ritrovarsi fuori dalle aule scolastiche e in un contesto…ludico-sportivo! La squadra che vince riceve una coppa che potrà tenere in classe fino al prossimo torneo. I tornei sono organizzati dal nostro professore di Scienze motorie, Lino Mazza, che insegna al Liceo Vermigli da molti anni e dedica molto del suo tempo libero ad organizzare questi eventi speciali.

• Pallavolo

• Unihockey

• Pallacanestro

• Calcetto

Volleyball

Per vedere altre immagini clicca sulla foto e vai alla galleria flickr del Liceo Vermigli!

I nostri prossimi tornei

Torneo pallavolo