Le attività sportive costituiscono parte integrante del programma del Liceo Vermigli: ad ogni lezione è dedicata solitamente la seconda ora con esercitazioni e frazioni di partite finalizzate all’apprendimento tecnico. Nei primi quattro mesi dell’anno scolastico si alternano attività preparatorie di vari sport quali calcio e pallavolo. Solitamente a dicembre ha luogo il torneo di calcio maschile e femminile aperto a tutti gli alunni con la partecipazione di squadre di tutte le classi.

I mesi di gennaio e febbraio nella parte del programma riservata sono dedicati alla preparazione per il torneo di pallavolo che si tiene solitamente a fine febbraio con la partecipazione di squadre miste. In marzo e maggio si svolgono i tornei di unihockey e di pallacanestro. Si auspica la partecipazione di squadre formate da genitori e insegnanti.

I tornei annuali del Liceo Vermigli

I tornei di pallavolo, pallacanestro, calcetto e unihockey sono per il nostro Liceo una tradizione alla quale partecipano con entusiasmo alunni di tutte le classi, insegnanti! Una bella occasione per ritrovarsi fuori dalle aule, in un contesto ludico-sportivo. La squadra che vince riceve una coppa.

• Pallavolo

• Pallacanestro

• Unihockey

• Calcetto

Volleyball

Informazioni dettagliate sulle date dei prossimi tornei saranno pubblicate prossimamente.