Liceo Scientifico Vermigli

Piano di studio

Il Liceo Vermigli con indirizzo Scientifico è aperto al bilinguismo e all’internazionalità, favorendo così l’integrazione degli studenti nel contesto germanofono. La lingua tedesca costituisce infatti strumento di comunicazione e integrazione. Per questa ragione il tedesco è introdotto anche come lingua veicolare. In particolare, determinati moduli progressivi sono svolti in tedesco in Geografia, solo durante il primo anno, e Disegno e Storia dell’Arte. Inoltre, in lingua inglese sono svolti alcuni moduli progressivi di Fisica durante il terzo e quarto anno.

Corrispondenza anni di corso

Per visualizzare il documento contenente la corrispondenza degli anni di corso, cliccate qui

Programmazione quadriennale (MAE n.0265845 del 4 agosto 2010)

Molte informazioni importanti riguardanti la didattica come, per esempio, il monte ore di ogni materia, sono contenute nel PTOF.

Qui, invece, sono allegate le programmazioni quadriennali per ogni singola materia, uno strumento utile per gli alunni e i loro genitori che possono così sapere quali sono gli argomenti trattati anno per anno nelle varie discipline.

È possibile consultarle, scaricarle e/o stamparle.