Video evento “INFINITO e oltre …”

In occasione dell’evento “INFINITO e oltre …” che si è svolto lo scorso 6 dicembre presso il centro culturale Sandro Pertini di Dietikon e a cui hanno partecipato tutte le scuole italiane in Svizzera, è stato presentato questo video molto suggestivo, interamente ideato e realizzato da Benedetta Pieri, una nostra alunna della classe quarta.  Lo potete vedere cliccando qui.

Lo spettacolo “The Fifteen Minute Hamlet” a Roma

L’esperienza del laboratorio teatrale di questo anno scolastico, alla quale hanno partecipato una decina di alunni delle classi prima, seconda e terza, si è conclusa con la rappresentazione dello spettacolo The Fifteen Minute Hamlet al Teatro Piccolo Eliseo di Roma lo scorso 5 giugno. A giudicare dalle continue risate e dagli applausi finali, possiamo dire che si è trattato di un vero successo ed è quindi valsa la pena investirvi così tanto tempo.

Qui di seguito alcune foto dello spettacolo e quella del riconoscimento che è stato consegnato al Liceo dall’organizzatrice della manifestazione Prof.ssa Rosaria Lo Monaco.

Intervista a Radio LoRa

Domenica scorsa, 31 marzo, alle ore 10.00, il Liceo Vermigli è stato ospite a Radio LoRa. Il Coordinatore Didattico, Prof. Alessandro Sandrini, e la Prof. Elisabetta Allegri, docente di Inglese, hanno risposto ad alcune domande del signor Bruno Indelicato per spiegare agli ascoltatori cosa distingue il loro istituto da altre scuole presenti nel territorio di Zurigo e dintorni. Per ascoltare l’intera intervista basta cliccare sul link qui sotto:

Intervista Radio LoRa

Intervista “TeleZüri”

FotoInterviewSandrini

Articolo “il dialogo”

Articolo “Corriere degli italiani”

Articolo “La Pagina”

Articolo “Il Dialogo”

Intervista “La Pagina”

Intervista “Zürcher Oberländer”

Articolo “Il Dialogo”

Articolo “Mercoledì italiano”

Video degli studenti del Liceo Vermigli

Questo video, realizzato nel febbraio del 2013 da alcuni studenti del Liceo Vermigli, è il risultato di un progetto in lingua inglese volto a pubblicizzare la scuola descrivendone i molteplici vantaggi dal punto di vista dei ragazzi che la frequentano. Nel frattempo la sede è cambiata ma lo spirito è rimasto lo stesso.

Buona visione!