Il Liceo Vermigli – istituto privato paritario riconosciuto sia dallo stato italiano che dalla Confederazione – apre le porte alle università, al politecnico (ETH), agli istituti superiori di qualificazione professionale, come pure alle altre università e accademie europee.

L’Istituto è accessibile senza esame di ammissione: è sufficiente il titolo della scuola media italiana, svizzera, o estera equivalente.

Riconoscimento delle maturità rilasciate dalle scuole italiane in Svizzera

Qui è disponibile l’accordo italo-svizzero sul riconoscimento della Maturità del Vermigli quale diploma utile per l’iscrizione alle università e politecnici svizzeri.
Qui è disponibile lo Scambio di note del 5 ottobre 2011 e 28 giugno 2012 sulle modalità di verifica delle conoscenze del Tedesco per gli studenti delle Scuole italiane in Svizzera

Documento della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI)

Qui sotto sono sono disponibili sia il documento SEFRI (2013) sul riconoscimento dello studio del Tedesco presso il Vermigli che un estratto SEFRI (2022) che conferma la validità in Svizzera del diploma Vermigli.

Documento SEFRI
Estratto SEFRI