Qualche mese fa i nostri studenti sono stati invitati a partecipare al concorso Premio Sandro Pedroli dal titolo “La democrazia non è scontata. Deve essere difesa. Come?” In palio ci sono dei premi in denaro per i primi tre classificati e la premiazione si svolgerà l’8 settembre alle ore 18:00.

Le riflessioni degli alunni potevano tradursi in contributi di vario genere come testi scritti o opere d’arte visive, da scegliere in modo assolutamente libero.

Anna e Isabella della classe terza, per esempio, hanno composto una canzone davvero molto bella che potete sentire cliccando sull’immagine:

Altri alunni, come Rebeca, Alessandra e Giada della classe seconda, hanno preferito le arti visive e il frutto del loro lavoro lo potete vedere qui sotto