Supporto Tedesco on-line – luglio

Nel mese di luglio offriamo 36 lezioni di tedesco on-line, dal lunedì al giovedì, due lezioni al giorno, dalle 10:00 alle 11:50, compresa la pausa di dieci minuti – v. calendario: www.liceo-vermigli.com/amministrazione/servizi

Per i nostri alunni, le lezioni sono del tutto gratuite, a condizione che il corso sia frequentato almeno all’80% (almeno 28 lezioni, 14 giorni); viceversa – in caso di iscrizione e di insufficiente frequenza – viene addebitato un costo forfetario di CHF 108.-

L’ iscrizione è facoltativa, ma altamente raccomandata!

A queste lezioni si possono iscrivere anche non studenti del Liceo.

Supporto a inizio anno scolastico

Tedesco

Matematica

A inizio anno scolastico, dal mese di settembre, offriamo almeno 32 lezioni di sostegno per ciascuna delle suddette materie.

Il rispettivo docente di sostegno decide in merito alle modalità di insegnamento (in presenza, più probabilmente on-line), secondo calendario e orario proposto dal singolo docente (comunque al di fuori dell’orario scolastico).

Anche queste lezioni sono del tutto gratuite, a condizione che la persona iscritta frequenti almeno l’80% delle lezioni (almeno 26 lezioni); viceversa – in caso di iscrizione e di insufficiente frequenza – viene addebitato un costo forfetario di CHF 128.-.

L’ iscrizione, generalmente facoltativa, all’occorrenza potrebbe essere disposta dal docente di classe della rispettiva materia; in tal caso la frequenza diviene obbligatoria, sempre gratuita alle condizioni di cui sopra (frequenza di almeno 26 lezioni).

Lezioni private

All’occorrenza – sentito il docente di classe – la famiglia può richiedere la continuazione delle lezioni di supporto, privatamente e con docenti di propria scelta.

Tutoring

Il Liceo incentiva il Tutoring a favore di studenti che ne facciano richiesta. Questa forma di sostegno viene offerta da ex-studenti, nell’ambito di un accordo quadro con l’Istituto Vermigli, a costi agevolati, ma a esclusivo carico della famiglia.

Per ulteriori informazioni, sono volentieri a disposizione la Segreteria, la Coordinatrice didattica e/o il docente di classe della rispettiva materia.

Nota: ulteriori informazioni saranno fornite in occasione dell’Inaugurazione dell’anno scolastico!