Tutoring

Per gli studenti che hanno qualche difficoltà, che non sono riusciti a recuperare il debito, oppure che desiderano comunque avere un sostegno magari in previsione di una verifica o dell’Esame di Stato, il Liceo ha preparato una lista di ex studenti disposti a dare loro lezioni private in varie materie a modico prezzo.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Coordinatore didattico.

Biblioteca scolastica

All’interno dell’edificio dove ha sede il Liceo Vermigli c’è una biblioteca costituita da alcune centinaia di volumi di argomenti diversi, in lingua italiana, tedesca, inglese e francese; sono compresi enciclopedie, vocabolari, classici delle diverse letterature, ed opere di vasta consultazione. Tutti gli altri testi possono essere presi in prestito, rivolgendosi alle insegnanti responsabili, durante l’orario scolastico. Le enciclopedie e i vocabolari sono consultabili a scuola.

Orario e modalità del prestito

L’orario di apertura è quello scolastico ed è riservato agli studenti. Gli studenti che scelgono uno o più libri da leggere lo comunicano ai docenti e il prestito viene registrato con le indicazioni del libro: autore, titolo, collocazione e data del prestito. Al momento della restituzione dei libri viene registrata la data.

Siete alla ricerca di interessanti consigli di lettura? Qui di seguito quelli dei nostri docenti:

Consigli di Lettura Servizi