Il Liceo linguistico e scientifico Vermigli è stato fondato nel 1978 ed è orientato al bilinguismo, conformemente alle vigenti normative ministeriali.

È un istituto privato paritario riconosciuto sia dallo stato italiano che da quello svizzero che apre le porte alle università, al politecnico (ETH), agli istituti superiori di qualificazione professionale, come pure alle altre università europee.

Il Liceo Vermigli, con indirizzo linguistico e scientifico, è una scuola privata unica nel suo genere; aperta a tutti e senza esame di ammissione: occorre naturalmente aver conseguito un titolo di studio di scuola media italiana o svizzera, altrimenti estera equivalente.

Riconoscimento delle maturità rilasciate dalle scuole italiane in Svizzera

Cliccando qui è possibile leggere il documento contenente l’accordo stipulato tra lo Stato italiano e quello svizzero che conferma il riconoscimento della Maturità del Liceo Vermigli come diploma utile per l’iscrizione alle Università e Politecnici di questo paese.
Cliccando qui è possibile leggere lo Scambio di note del 5 ottobre 2011 e 28 giugno 2012 sulle modalità di verifica delle conoscenze delle lingue francese e tedesca per gli studenti delle Scuole italiane in Svizzera

Documento rilasciato dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI)

Cliccando qui sotto è possibile leggere il documento rilasciato dalla Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI.

Documento SEFRI