Considerando la differente provenienza degli Studenti, il Vermigli organizza lezioni di recupero per i nuovi iscritti, in diverse forme e in differenti periodi; qui di seguito:

A inizio anno (scolastico) offriamo 32 lezioni di recupero per ciascuna delle suddette materie.

Il docente per il recupero decide le modalità di insegnamento: in presenza oppure on-line:

• il primo ciclo in agosto (15 lezioni), prima della riapertura;
  • il secondo ciclo a partire da ottobre (17 lezioni), al di fuori dell’orario scolastico.

Anche queste lezioni sono del tutto gratuite, a condizione che la persona iscritta frequenti almeno l’80% delle lezioni (almeno 26 lezioni); viceversa, in caso di insufficiente frequenza, viene addebitato il costo forfetario di CHF 150.-

La iscrizione, generalmente facoltativa, all’occorrenza potrebbe essere disposta dal docente di classe; in tal caso la frequenza diviene obbligatoria, sempre gratuita alle condizioni di cui sopra (frequenza di almeno 26 lezioni).

Lezioni private

All’occorrenza – sentito il docente di classe – la famiglia può richiedere la continuazione delle lezioni di recupero, privatamente ed eventualmente con docenti di propria scelta.

Tutoring

Il Liceo incentiva il Tutoring a favore di studenti che ne facciano richiesta. Questa forma di sostegno viene offerta da ex-studenti, nell’ambito di un accordo quadro con l’Istituto, a costi agevolati, ma a esclusivo carico della famiglia.

Per chiarimenti, volentieri a disposizione il Coordinamento e la Segreteria

Per ulteriori informazioni rinviamo all’Inaugurazione dell’anno scolastico (settembre)