Obiettivi Liceo Vermigli
  • Il Liceo Vermigli segue il modello didattico italiano.
  • Obiettivo principale della scuola è quello di offrire agli allievi una formazione completa e di qualità, garantendo loro un ambiente di studio sicuro e tranquillo, ideale per l’apprendimento.
  • I docenti, sia quelli inviati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che quelli reperiti in loco, sono qualificati per insegnare in un istituto di tipo superiore, e hanno una lunga esperienza di insegnamento.
  • Il numero di studenti per classe, raramente superiore a venti, consente agli insegnanti di seguire regolarmente l’andamento scolastico di ogni singolo alunno e di approntare tempestivamente le strategie di recupero più adatte.
  • Compito di una scuola è anche quello di educare i propri allievi a diventare adulti responsabili e in grado di usare il proprio sapere e le capacità critiche e dialettiche acquisite per filtrare e sistemare la marea di informazioni che caratterizza il mondo contemporaneo.
  • La scuola dedica grande attenzione alla continuità didattica.