3 novembre 2020

Gentili genitori, cari studenti,

in seguito alle vostre numerose richieste ed alla preoccupante evoluzione della situazione pandemica, il Collegio dei Docenti, durante la riunione straordinaria odierna, ha stabilito che, a partire da domani, mercoledì 4 novembre, sarà attivata a la Didattica a Distanza generalizzata, a tempo indeterminato ed in attesa dell’evoluzione della situazione e/o di provvedimenti amministrativi.

Tale decisione è stata preventivamente approvata dalle autorità italiane di vigilanza.

Con l’auspicio che tale situazione si risolva nel più breve tempo possibile, invio

cordiali saluti

29 ottobre 2020

Gentili genitori,
a conferma di quanto anticipato martedì 27 ottobre, il Liceo riprenderà la DaD alternata lunedì 2 novembre (classi II e IV in presenza).

Il Coordinamento didattico

27 ottobre 2020

Gentili genitori, cari studenti,
vista la situazione Covid in continua evoluzione e la necessità di attivare la DaD per alunni ed insegnanti in isolamento preventivo, il Collegio Docenti, nell’ambito di una riunione straordinaria, ha stabilito che tutte le classi da domani, mercoledì 28 ottobre, a venerdì 30 ottobre, si collegheranno a distanza.
Se non seguono altre comunicazioni, la DaD riprenderà dalla settimana prossima con le classi II e IV in presenza.

20 ottobre 2020

Gentili genitori e cari studenti,

vi comunico , a nome del Collegio Docenti straordinario appena concluso, quanto deciso:

Attivazione della didattica a distanza a settimane alterne.

A partire da mercoledì 21 ottobre e fino a venerdì 23 verranno a scuola le classi II e IV liceo, mentre si collegheranno da casa le classi I e III; la settimana seguente, da lunedì 26 a venerdì 30 verranno a scuola le classi I e III, mentre si collegheranno a distanza le classi II e IV. E così via. Per quanto riguarda Scienze Motorie, la classe in presenza dovrà recarsi in palestra, dove l’insegnante farà lezione seguendo come sempre le direttive dello Sportamt (distanziamento durante la parte ginnica, non attività di contatto, mascherine negli spogliatoi).

Tale decisione, approvata dalle autorità Consolari, è stata presa in via precauzionale, per evitare per quanto possibile, e soprattutto in questo periodo di emergenza, l’assembramento a scuola.
Inoltre tale soluzione è a tempo indeterminato, in base all’evoluzione della pandemia e alle disposizioni federali.

18 ottobre 2020

Gentili Genitori, cari Studenti,

spero di trovarvi tutti bene, alla fine di queste vacanze autunnali.

La particolare situazione pandemica mi spinge a scrivervi seppure di domenica.

Ecco le ragioni di questo messaggio che vi invito cortesemente a leggere attentamente:

1. Domani mattina (lunedì,19 ottobre) a ogni studente/docente e collaboratore del Liceo sarà richiesto di firmare l’autocertificazioneallegata (v. Allegato);
  2. Peraltro, non potendo escludere di dover attivare la Didattica a distanza per assenza di qualche docente, invito cortesemente tutti gli studenti a venire a scuola muniti di computer, tablet, ecc.;
  3. Sempre a causa di eventuali assenze di docenti, non escludo che a qualche classe – in particolare, alla prima e alla quarta Liceo – possa essere richiesto di uscire prima.

Invito i genitori a prendere atto di tale eventualità;

1. A breve, appena possibile, intendo convocare un Collegio Docenti straordinarioper discutere della particolare situazione pandemica e – possibilmente – adottare ulteriori misure;
  2. Inoltre, vi informo che eventuali assenti per causa Covid, potranno beneficiare della Didattica a distanza, previa richiesta della famiglia in Segreteria;
  3. Infine, faccio appello ai rappresentanti di classe, affinché si attivino per invitare i loro compagni a leggere questa mail e contribuire così a dare la massima diffusione alle comunicazioni.

Vi ringrazio dell’attenzione

Prof.ssa Alessandra Trubbiani