Il 17 novembre si è svolto a Roma l’evento conclusivo delle Giornate della Formazione Italiana nel Mondo dedicato al Sistema della formazione italiana nel mondo.

Vi hanno partecipato scuole, sezioni italiane all’estero, lettorati e corsi di lingua e cultura italiana che  hanno avuto modo di dialogare e di esporre i risultati della loro azione sul territorio. È emerso come l’istruzione e l’educazione italiana rappresentino un importante strumento di diplomazia culturale, nonché di promozione della lingua e della cultura italiana.

Erano presenti il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri, On. Antonio Tajani, e il Ministro dell’Istruzione e del Merito, prof. Giuseppe Valditara. Presente anche DIRIGENTISCUOLA che ha avuto modo di interagire con il nuovo Ministro e di presentargli i saluti a nome di tutti i Dirigenti Scolastici.

A rappresentare la scuola italiana a Zurigo sono stati la dirigente, Dott.ssa Claudia Curci, e il nostro Fabio Feo, alunno della IV liceo linguistico, il cui intervento può essere visto cliccando qui.

L’intero video, della durata di circa 20 minuti, è visibile nella pagina Media del nostro sito.