È iniziato il conto alla rovescia. Tra meno di due settimane 10 dei nostri studenti partiranno per Roma per partecipare alla rassegna “Oltreconfini” che si svolgerà al Teatro Piccolo Eliseo dal 4 al 9 giugno.

L’iniziativa è promossa dalla rete Otis, della quale fanno parte molte scuole italiane in Italia e all’estero. Il Liceo Vermigli vi partecipa per la prima volta, dimostrando di condividere valori fondamentali come quello di una didattica innovativa ed inclusiva ottenuta anche attraverso l’educazione alla teatralità. Uno degli obiettivi, in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030, è stato di sviluppare il senso della comunità e della crescita aperta all’incontro con l’altro.

Il testo teatrale che i nostri studenti porteranno sul palcoscenico la mattina del 5 giugno è The Fifteen Minute Hamlet, una rivisitazione in chiave farsesca e molto condensata dell’originale scespiriano.

Nella foto il cast, non al completo: Zoe (Shakespeare), Benedetta (Claudio), Carmen (Gertrude), Alessio (Amleto), Siria (Polonio), Simona (Ofelia), Margherita (Oratio) e Elsa (suggeritore e mastermind). A Roma verranno anche Alexandra (Fantasma, Bernardo e Fortebraccio) ed Elisa (Laerte)

Programma completo