Sono aperte le iscrizioni al Liceo Vermigli per l’a. s. 2019-2020.

Senza esame di ammissione!

Possono iscriversi gli studenti di tutte le nazionalità con un diploma di scuola media o 8 anni di scolarità.

4 anni di studi e Diploma di maturità finale per l’accesso a tutte le Università.

2 indirizzi di studi: Linguistico e Scientifico.

Bilinguismo Italiano-Tedesco.

Corsi in sede di lingua italiana e tedesca e di introduzione alla matematica.

Soggiorni linguistici all’estero e in Italia.

Vieni alle nostre serate informative il 6 febbraio, il 12 marzo o il 4 aprile alle ore 19:00. Per iscriversi basta chiamare la segreteria oppure compilare il modulo che trovate sotto “Genitori”.

Giornate di prova: Prendi un appuntamento!

Scarica il modulo di preiscrizione!

5 buoni motivi per iscriversi al Liceo Vermigli!

• Il Vermigli offre un insegnamento di qualità grazie a docenti qualificati e con lunga esperienza. La scuola segue il modello didattico italiano.

• Il diploma di Maturità ottenuto con l’Esame di Stato consente l’accesso a tutte le università italiane, svizzere ed europee.

• Alla fine del percorso scolastico gli studenti sono in grado di parlare bene fino a quattro lingue: Italiano, Tedesco, Inglese e Francese (livello B2-C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo a seconda dell’indirizzo scelto).

• L’ambiente scolastico è tranquillo, il numero degli alunni per classe è relativamente piccolo, e la loro sicurezza è garantita dalla costante sorveglianza da parte del corpo docente.

• Accesso diretto senza esame di ammissione. Possono iscriversi gli studenti di tutte le nazionalità indipendentemente dalla scuola di provenienza e dal livello conseguito. Anche senza conoscenze della lingua italiana e/o tedesca.