Martedì 29 maggio il Liceo Vermigli ha avuto il privilegio di ospitare il Console Generale di Zurigo, Giulio Alaimo, il quale ha tenuto una lezione sul tema: La Costituzione Italiana: il DNA del nostro vivere civile. Dopo una breve presentazione del Preside Sandrini, il Console Alaimo ha illustrato al corpo studentesco al completo, le basi della legge fondamentale dello Stato Italiano, fornendo gli strumenti per una corretta lettura degli ultimi concitati avvenimenti inerenti l’odierna situazione istituzionale italiana. Appunto per questo gli studenti del Vermigli hanno dimostrato partecipazione ed interesse, ponendo una serie di domande specifiche. È stata una di quelle situazioni dove davvero si può dire che il tempo è tiranno, ma, proprio per questo, il Console si è reso disponibile per un’altra lezione/conferenza su un tema che riscalda gli animi di questi tempi: l’Europa ed il suo significato. Arrivederci a settembre!